STUDIO LANTERNA D.I.

- GENOVA

Chi siamo
La nostra agenzia

Il quartiere si estende sulla collina di Albaro, che separa la Val Bisagno dalla Valle Sturla; fa parte del Municipio VIII Medio Levante e comprende le unità urbanistiche San Martino e Chiappeto che insieme hanno una popolazione di 15.719 abitanti (aggiornata al 31 dicembre 2007) [1]).

Prima di essere accorpato a Genova nel 1873 era un piccolo comune rurale, formato da pochi agglomerati di case circondati da campi coltivati; dopo l'annessione a Genova, tutta l'area, come quelle dei contigui ex comuni della bassa Val Bisagno (Foce, San Fruttuoso, San Francesco d'Albaro e Marassi), è stata intensamente urbanizzata, ed è ora un quartiere medio residenziale.

San Martino ospita nel suo territorio il principale ospedale genovese, l'Ospedale San Martino, ed è anche sede di settori scientifici dell'Università di Genova, tra cui medicina, fisica, matematica, biologia e geologia.

Nell'area del quartiere si trova inoltre lo stadio Carlini, il secondo stadio di Genova dopo il Luigi Ferraris di Marassi, con una capienza di 5.700 spettatori.

Del vecchio borgo, del quale l'intensa urbanizzazione ha stravolto l'originario carattere rurale, restano poche case attorno alle chiese di San Martino d'Albaro e San Rocco di Vernazza. 

Video
Il nostro video


Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Walter Petossi
Affiliato
Raffaella Meazzi
Coordinatrice
Gianni Benvenuto
Collaboratore

Contattaci



Affiliato: STUDIO LANTERNA D.I.
Via San Martino, 51 R - 16131 GENOVA (GE)
Zona: Genova San Martino - Borgoratti - Sturla
Orari: Dal LUN-VEN 09:00 12:30-15:00 20:00 SAB chiusura 19:30. DOM su appuntamento
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come